Contenuto principale

Format richiesta patrocinio

Direttiva Prefettura 0155291 del 31-07-17: direttiva del Ministero dell'Interno del 28 luglio 2017. Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

Direttiva Prefettura 0131839 del 29-06-17: Manifestazioni pubbliche, Indicazioni di carattere tecnico in merito a misure di Safety

Direttiva Prefettura 0119394 del 14-06-17: Processo di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni

 

Si comunica che presso il Cimitero di Castellammare di Stabia è operativa la nuova ditta di gestione delle lampade votive, la LUMIR Srl che riceverà il pubblico dal LUNEDI' al SABATO dalle ore 09:00 alle 12:00. In allegato i riferimenti fiscali, telefonici e web-site.

Con deliberazione della Giunta comunale di questa città nr. 17/2020 è stato approvato il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2020 - 2022

Causa lavori di adeguamento impiantistico nele sale in cui è ospitata,  la mostra non è attulamete fruibile dal pubblico. Terminati i lavori, parallelamente alla progettazione dell'allestimento del Museo Archeologico, il Parco Archeologico di Pompei intende ampliare il percorso espositivo in occasione di una nuova mostra la cui inaugurazione è prevista per il prossimo mese di giugno.

Con determinazione dirigenziale nr. 392 del 26/02/2020 questo Ente ha provveduto all'approvazione dell'elenco degli assegnatari definitivi, rinunciatari e provvisori di un loculo nel Cimitero Nuovo nuovo ai sensi dell’art. 62 comma 1 lettera B del Regolamento di Polizia Mortuaria.

A seguito dell'approvazione del regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi comunali avvenuto con deliberazione di C.C. nr. 67 del 23/12/2019 è stata disposta la seguente modulistica:

Tutte le persone interessate da spostamenti da e per le aree interessate da focolaio di diffusione del coronavirus (Covid-19) o che abbiano avuto contatti con persone provenienti da dette aree, devono comunicare immediatamente ed in via prioritaria la data di arrivo dalle sopra indicate aree sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia o la data di partenza per le medesime aree a: ️il medico di famiglia; ️ il numero gratuito 1500 del Ministero della Salute; ️il Comando di polizia municipale al numero 0813900301 tutti i giorni dalle ore 7 e 40 alle 21 e 30.

Tali comunicazioni devono essere effettuate a tutela della salute pubblica e per scopo precauzionale, al fine di consentire alle autorità sanitarie di porre in essere tutte le iniziative previste dal protocollo del Ministero della salute. La violazione della presente ordinanza sarà punita a norma di legge. Si ricorda che da ordinanza regionale tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, hanno l’obbligo: ️di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente (a tale scopo abbiamo predisposto un modulo scaricabile e compilabile in ogni sua parte); ️di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali; ️di osservare il divieto di spostamenti e viaggi; ️di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.

In caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Scarica il modulo di comunicazione in formato pdf o in formato word


IL NOSTRO COMUNE

Aggiornamento alle ore 14,00 del 25/05/2020 dei dati del contagio a Castellammare di Stabia.

Raccolta fondi a Castellammare di Stabia. Le coordinate del conto corrente dedicato all'iniziativa nell'avviso alla cittadinanza

Emergenza coronavirus. Sospensione dei tributi comunali.

Direttiva del Sindaco  per l'applicazione del DPCM 11 marzo 2020 in materia di organizzazione degli uffici e servizi comunali.

Disposizioni per gli uffici pubblici comunali e il personale dipendente: chiusurapubblico  deglsportelli  deglufficcomunalad esclusione dei seguenti chrendono servizi pubblicessenzialiUfficio di Stato Civile/ Ufficio Cimitero e Ufficio Elettorale. L'Ufficio Protocollo riceverà la posta in entrata dall'utenza esclusivamentnel rispettalle normative vigenti in materia per l'utilizzo di strumentazioni informatichovvero coPosta Elettronica Certificata. Gli ufficpubblici comunali garantiranno modalità alternative di contattcol'utenzquali avvisi sul sito web istituzionalepostelettronica, posta elettronica certificata e contatti telefoniciLeggi il testo completo dell’ordinanza e gli avvisi con i contatti degli uffici dei Servizi Sociali, Stato Civile ed Elettorale, Demografici, BibliotecaPostalizzazione,  Albo Pretorio, Soget, CIMITERO.

Sospensione delle attività mercatali rionali. Modifiche accesso e vendita al mercato ortofrutticolo:  Con ordinanza sindacale nr. 17  del 09/03/2020 in  ottemperanza al DPCM del 08 marzo 2020, a tutela della salute pubblica,  sono state sospese fino al 03/04/2020 le attività dei mercati rionali dei quartieri San Marco e Viale Don Bosco. Con ordinanza sindacale nr. 18 del 09/03/2020 è stato disciplinato l'accesso al Mercato ortofrutticolo di via Virgilio e formulato le disposizioni di vendita cui devono scrupolosamente attenersi i concessionari.

Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici.

Proroga di validità della carta d’identità - Circolare 5/2020 del Ministero dell'Interno.

Buoni spesa una tantum a favore di soggetti in condizione di bisogno a seguito dell’emergenza da diffusione da covid-19: in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute ed in fase di elaborazione, nonché del prossimo raggiungimento dell’importo massimo disponibile assegnato per l’emissione dei buoni spesa, a partire dalle ore 12.00 del 17.04.2020 non saranno accettate ulteriori istanze. (Leggi l'avviso alla cittadinanza con tutte le informazioni).


Elenco esercizi commerciali disponibili ad accettare i BUONI SPESA aggiornato al 23/04/2020.

 

Le richieste di accreditamento degli esercizi commerciali potranno essere inoltrate entro le ore 18,00 del giorno 17 aprile 2020. (Leggi l'avviso integrale).


Pubblicate le modalità di  presentazione delle domande di Assegno di Maternità e Tre figli per l’anno 2020. Provvedimenti relativi all'emergenza Covid-19. Leggi il nuovo Avviso  e scarica la modulistica rettificata:  il modello di domanda assegno 3 Fg  - il modello di domanda assegno di Maternità.

Pubblicati sul sito istituzionale della Regione Campania tutti i bandi per l'accesso alle agevolazioni a sostegno di persone, professionisti e imprese varate dalla Giunta Regionale per l'emergenza covid-19.Leggi la sintesi informativa predisposta dai servizi sociali comunali.

Gestione telematica delle gare d'appalto nel comune di Castellammare di Stabia. Avviso per gli operatori economici interessati ad iscriversi e modalità di accesso. La piattaforma è reperibile all’indirizzo internet: https://castellammaredistabia.tuttogare.it

Misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio 2020:


"FASE 2" - Le Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo


Tutta la normativa nazionale  - Pagina dedicata, sul sito del Governo con la normativa in tema di Coronavirus (provevdimenti del Governo, circolari e ordinanze di Ministeri e Protezione Civile)

I comunicati e gli atti adottati dalla Regione Campania per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 ("Coronavirus")

Tutti i cittadini che avrebbero dovuto presentare domanda di rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua) entro il 31 Marzo, il 30 Aprile e il 31 Maggio 2020, possono farlo entro il 31 Luglio 2020. Leggi l'avviso dell'Autorità


Concorso Istruttore Amministrativo (I6A)

In data 17 giugno 2020, a partire dalle ore 8:30, presso l’aula consiliare del Comune di Castellammare di Stabia, sita nella sede di Palazzo Farnese, piazza Giovanni XXIII°, si svolgerà la prova orale del concorso di Istruttore Amministrativo.   Leggi l'avviso per conoscere tempi e modalità di svolgimento della prova e le disposizioni per l'utilizzo della sede.

Concorso Istruttore Direttivo Contabile (D7C) Esiti delle prove selettive scritte

La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 54 del 19 maggio 2020 ha approvato le graduatorie provvisorie delle domande ammissibili. Quelle relative al territorio stabiese sono contenute nell'allegato A2. Eventuali opposizioni devono essere presentate entro il 3 giugno 2020 esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dg5009.uod03@pec.regione.campania.it Per tutte le informazioni sulla graduatoria e sulle modalità di presentare opposizione vai al sito della regione Campania.

In primo piano