Convegno FORMAZIONE E LAVORO

Convegno  "FORMAZIONE E LAVORO: quale direzione?"

L’assessore regionale alla formazione  MARCIANI ospite della fondazione stabiese

L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio 2018, a partire dalle ore 10.00, presso la sala teatro della fondazione ospitato nei locali di via Annunziatella n.23.

L’evento vuole essere un’occasione di conoscenza e informazione su alcuni aspetti concernenti il mondo della formazione e del lavoro, due universi paralleli ma interconnessi, che spesso entrano in collisione tra loro. L’incontro offrirà spunti di riflessione, momenti di confronto tra i partecipanti, cercando di dissipare alcune perplessità rispetto agli argomenti trattati. Quali opportunità il territorio offre per i giovani, qual è lo scenario che si palesa per loro dopo la maturità? E ancora, come risponde la Chiesa italiana a tali problematiche e quali sono le azioni di politica attiva che la Regione Campania offre rispetto alla formazione professionale? Questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante la mattinata.

Al dibattito parteciperanno:

• Don Alessandro Colasanto, Presidente O.I.E.R.MO;
  • Antonio Pannullo, Sindaco di Castellammare di Stabia;
  • Chiara Marciani, Assessore alla Formazione ed alle Pari Opportunità della Regione Campania;
  • Monsignor Francesco Alfano, Vescovo dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare;
  • Don Mario Di Maio, Presidente Fondazione Fanelli;
  • Orlando Morra, sociologo esperto in formazione;
  • Gianluca Sabatino, imprenditore nel settore metalmeccanico;
  • Flora Porreca, architetto e giovane imprenditrice.