Contenuto principale

Vi troviamo offerte di lavoro, orientamento professionale, proposte per il tempo libero, bandi e concorsi.
Per informazioni: centro informagiovani, Rosa Cascone tel.081 8725754

 

Con determinazione dirigenziale del Settore AA.GG. e Risorse Umane n. 172 R.G. del 20/02/2019 è stato rettificato l'elenco (det. n. 125 R.G. del 07/02/2019)  delle istanze ammissibili alla procedura di mobilità esterna compensativa riservata ai dipendenti di altre amministrazioni per la selezione di personale da assumere a tempo pieno e indeterminato con il profilo di Agente di Polizia Municipale per l'impossibilità di espletare mobilità compensativa con figure disomogenee visto che nell'Ente, attualmente, non prestano servizio, dipendenti a tempo parziale.

Pubblicati i calendari di convocazione al colloquio per i profili professionali di Assistente Sociale ed Educatori relativamente alla Procedura pubblica per titoli e colloquio per la selezione di profili professionali da impiegare, con contratto di lavoro dipendente, a tempo pieno e determinato, per la realizzazione di Servizi/Interventi di Sostegno, progetto SIA - REI, Programma Operativo Nazionale (P.O.N.) "Inclusione'' a valere sul Fondo Sociale Europeo (F.S.R.E.) Programmazione 2014-2020, Ministero del Lavoro e delle Polltlche Sociali.

Pubblicata all'Albo Pretorio on Line l'autorizzazione alla sezione stabiese della Lega Navale Italiana a svolgere regate veliche nell'anno 2019. Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il litorale della città all'interno dello specchio d'acqua territoriale e si articoleranno secondo il seguente calendario:

3-24-30-31 marzo 2019;
7-28 aprile 2019;
5-11-12-19 maggio 2019;
2-9 giugno 2019;
14-15 settembre 2019;
12-13 ottobre 2019;
10 novembre 2019,
8 dicembre 2019.

leggi l'autorizzazione

Con disposizione temporanea del Dirigente dei Settori tecnici comunali e, a far data, da lunedì 5 novembre 2018, cambieranno gli orari di accesso al pubblico agli uffici pubblici dei Settori Urbanistica, Lavori Publici ed Ambiente.
La disposizione avrà carattere temporaneo nelle more della conclusione delle procedure concorsuali che attualwemte interessano l'Ente.


leggi i nuovi orari

Nelle more dell'approvazione delle graduatorie definitive a cura del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio del Ministri si è provveduto alla rimodulazione delle graduatorie. provvisorie trasfuse nel sistema informatico UNICO - Helios.
Si precisa in merito, che quest'Amministrazione, tenendo debito conto delle strutture comunali individuate quali sede dei progetti alla data di avvio degli stessi (per il progetto "Insieme si cresce" : il Palazzo di Giustizia, il Palazzetto degli sport del mare ed il palazzo ex Ancelle, per il progetto "Tuteliamo l'ambiente"  invece: Palazzo S.Anna e Palazzo Farnese) provvederà qualora si rendesse necessario, ad effettuare eventuali sostituzioni, seguendo l'ordine decrescente di punteggio attribuito a ciascun candidato idoneo selezionato e idoneo non selezionato presente nelle graduatorie generali approvate con Determinazione Dirigenziale n. 79 del 28/12/2018.

graduatoria provvisoria "Tuteliamo l'ambiente"                                 graduatoria provvisoria "Insieme si cresce"

Pubblicato all'Albo Pretorio on Line dell'Ente, sezione Concorsi - Borse di studio, l'avviso pubblico per procedura di mobilità volontaria nell'ambito delle publiche Amministrazioni di cui all'articlo 1 comma 2 del D.L.gvo 165/2001 per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 5 Agenti di Polizia Municipale.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 marzo 2019. 

                   Nuovo orario di apertura della Biblioteca Comunale di Castellammare di Stabia.

    Da lunedì 7 gennaio 2019 verrà avviata la sperimentazione del prolungamento dell'orario di apertura come di

    seguito riportato:

Giorni

Orario di apertura

dal lunedì al venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 20,00

il sabato

dalle ore 9,00 alle ore 13,00

   Il servizio verrà svolto grazie alla collaborazione dell'associazione "L'Aquilone Azzurro" affidataria all'esito di avviso

   pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale del 2° Settore - Servizi al Cittadino nr. 31 del 25/9/2018 

L'Ente Autonomo Volturno S.r.l. ha istituito il servizio di collegamento autobus tra Ponte Persica e la Stazione di Moregine. In allegato il prospetto orario della linea circolare istituita.

Si comunica che, in data odierna, e’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale, l’avviso del concorso per le 21 assunzioni al comune di Castellammare di Stabia. Allo scopo di facilitare l’eventuale consegna a mano delle domande, si sono predisposti due ulteriori turni di apertura dell’ufficio protocollo, il lunedi’ ed il mercoledi’ pomeriggio dalle 15 alle 17, dedicati esclusivamente alla ricezione delle istanze di partecipazione al concorso. In ogni caso, coloro che hanno già presentato domanda, prima della pubblicazione del bando, dovranno ripresentarla nei termini, potendo accludere la ricevuta del versamento gia’ effettuato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al trentesimo giorno successivo alla pubblicazione (22 gennaio 2019) del bando. Leggi il bando di concorso e scarica il modello di domanda   

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge 28 gennaio 2019 n. 4 recante  “disposizioni urgenti in materia di cittadinanza e di pensioni”. Pertanto è possibile, fin da subito, presentare le domande di dimissioni dal servizio utilizzando l format allegati a seconda che si voglia aderire all'opzione a quota 100 o presentare le dinissioni per limiti di servizio secondo la Legge Fornero:

Decreto legge 28 gennaio 2019 n. 4                       modello domanda adesione quota 100                       modello domanda adesione legge Fornero

Al fine di consentire la più ampia diffusione delle informazioni e dei chiarimenti relativi al concorso per l’assunzione di diverse figure professionali presso il comune di Castellammare di Stabia, di seguito si pubblica l’elenco delle domande poste frequentemente dagli interessati alla partecipazione alla selezione. Le FAQ saranno costantemente aggiornate sulla base dei quesiti più ricorrenti.

leggi FAQ

Pubblicato all'Albo Pretorio on Line nella sezione "Concorsi - Borse di studio" l'avviso pubblico finalizzato alla presentazione della candidatura a Garante della persona disabile.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 17:00 del 28 febbraio 2019.

Pubblicato all'Albo Pretorio on Line nella sezione "Concorsi - Borse di studio" l'Avviso pubblico per la procedura selettiva per la nomina di n. 1 componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) in sostituzione di un membro dimissionario.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso (4 marzo 2019).

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza. In allegato domanda, il cui modello (in tutte le lingue europee) disponibile anche sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019

manifesto (italiano, francese, inglese, tedesco)                              modello domanda in tutte le lingue europee

L’Assessorato alle Politiche Sociali di questo Comune intende promuovere e sostenere  l’evento che si svolgerà sabato 23 febbraio 2019 alle ore 10:00 presso la "Sala Marianna De Fusco" del Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario in Pompei, nell'ambito del programma divulgativo “Un donatore moltiplica la vita”.

Si incoraggia la partecipazione di tutta la cittadinanza considerata la problematica affrontata che tocca gli ambiti più sensibili e intimi, oltre che etici, della nostra umanità.

Leggi in allegato la brochure dell'iniziativa e l'opuscolo informativo sulla donazione degli organi e tessuti. 

In primo piano

Bando di concorso pubblico selezione diverse figure professionali comune di Castellammare di Stabia

Si comunica che, in data odierna, e’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale, l’avviso del concorso per le 21 assunzioni al comune di Castellammare di Stabia. Allo scopo di facilitare l’eventuale consegna a mano delle domande, si sono predisposti due ulteriori turni di apertura dell’ufficio protocollo, il lunedi’ ed il mercoledi’ pomeriggio dalle 15 alle 17, dedicati esclusivamente alla ricezione delle istanze di partecipazione al concorso. In ogni caso, coloro che hanno già presentato domanda, prima della pubblicazione del bando, dovranno ripresentarla nei termini, potendo accludere la ricevuta del versamento gia’ effettuato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al trentesimo giorno successivo alla pubblicazione (22 gennaio 2019) del bando. Leggi il bando di concorso e scarica il modello di domanda