Contenuto principale

Vi troviamo offerte di lavoro, orientamento professionale, proposte per il tempo libero, bandi e concorsi.
Per informazioni: centro informagiovani, Rosa Cascone tel.081 8725754

I Lions Clubs International Distretto 108 YA (Italy) ed i Lions Club Castellammare di Stabia Host presentano la V edizione del Concorso fotografico "Domenico Paolercio", il tema su cui verte questa V edizione è: "Viaggio fotografico dentro la città".

Le iscrizioni sono aperte a tutti, dai 10 anni in su, per partecipare basta compilare il modello di domanda allegato, oppure scaricarla assieme alla locandina ed al regolamento del concorso dal link: (https://www.dropbox.com/sh/yiyki5daz96eabp/iKPoVtbLEm) .  
La scheda di partecipazione, la stampa della/e foto ed il CD contenente i relativi file, nonchè una copia di un documento di identità dovranno essere consegnate in busta chiusa recante la dicitura  "Quinto Concorso fotografico Lions anno sociale 2018/2019- Domenico Paolercio" entro le ore 18.00 del 3 maggio 2019 al consigliere del Lions Club Castellammare di Stabia Host, prof. Luigi Cotticellli al viale Europa, 103,.

La premiazione si terrà il 3 maggio 2019 alle ore 19,00 presso l'Hotel dei Congressi, viale delle Puglie, 45 -  Castellammare di Stabia

locandina concorso fotografico 2019

Cosa fare per partecipare al concorso

scheda di paretecipazione

L'Ufficio Protocollo del comune di Castellammare di Stabia da mercoledì 6 marzo 2019 osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

il martedì ed il giovedì sarà aperto solo di pomeriggio dalle ore 15:00  alle ore 17:00

Pubblicato all'Albo Pretorio on Line nella sezione "Avvisi Vari" l'avviso pubblico del Settore Socio-Educativo relativo ai benefici previsti per i nuclei familiari con tre o più figli minori e per le neo mamme, beneficio quest'ultimo esteso anche alla mamme di bambini in affidamento preadottivo e di bambini ricevuti in adozione.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata:

  1. entro e non oltre il 31 gennaio 2020 per l'ottenimento dell'assegno per nuclei familiari con tre o più figli minori a carico;
  2. entro e non oltre sei (6) mesi dalla data del parto o dell'ingresso del minore nella famiglia anagrafica della donna che lo riceve in affidamento preadottivo o in adozione, per l'ottenimento dell'asegno di maternità.

leggi l'avviso e scarica i modelli di domanda: assegno tre o più figli minori    assegno di maternità

Con disposizione temporanea del Dirigente dei Settori tecnici comunali e, a far data, da lunedì 5 novembre 2018, cambieranno gli orari di accesso al pubblico agli uffici pubblici dei Settori Urbanistica, Lavori Publici ed Ambiente.
La disposizione avrà carattere temporaneo nelle more della conclusione delle procedure concorsuali che attualwemte interessano l'Ente.


leggi i nuovi orari

Servizio Politiche Sociale-Ambito N27 del comune di Castellammare di Stabia: iscrizione all'Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e Socio-assistenziali a persone anziane e disabili e di assistenza scolastica, mediante titoli di acquisto (voucher sociali). 

Avviso iscrizione Albo                    Modello domanda iscrizione Albo                    Schema patto

                   Nuovo orario di apertura della Biblioteca Comunale di Castellammare di Stabia.

    Da lunedì 7 gennaio 2019 verrà avviata la sperimentazione del prolungamento dell'orario di apertura come di

    seguito riportato:

Giorni

Orario di apertura

dal lunedì al venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 20,00

il sabato

dalle ore 9,00 alle ore 13,00

   Il servizio verrà svolto grazie alla collaborazione dell'associazione "L'Aquilone Azzurro" affidataria all'esito di avviso

   pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale del 2° Settore - Servizi al Cittadino nr. 31 del 25/9/2018 

L'Ente Autonomo Volturno S.r.l. ha istituito il servizio di collegamento autobus tra Ponte Persica e la Stazione di Moregine. In allegato il prospetto orario della linea circolare istituita.

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto legge 28 gennaio 2019 n. 4 recante  “disposizioni urgenti in materia di cittadinanza e di pensioni”. Pertanto è possibile, fin da subito, presentare le domande di dimissioni dal servizio utilizzando l format allegati a seconda che si voglia aderire all'opzione a quota 100 o presentare le dinissioni per limiti di servizio secondo la Legge Fornero:

Decreto legge 28 gennaio 2019 n. 4                       modello domanda adesione quota 100                       modello domanda adesione legge Fornero

Format richiesta patrocinio

Direttiva Prefettura 0155291 del 31-07-17: direttiva del Ministero dell'Interno del 28 luglio 2017. Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

Direttiva Prefettura 0131839 del 29-06-17: Manifestazioni pubbliche, Indicazioni di carattere tecnico in merito a misure di Safety

Direttiva Prefettura 0119394 del 14-06-17: Processo di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni

E' disponibile nella sezione "Richiesta patrocinio" del menù Servizi (home page portale comune di Castellammare di Stabia) il format per la richiesta del patrocinio dell'Ente e le vigenti direttive che ne regolano la concessione

Questo Ente ha autorizzato l'Associazione "l'Aquilone Azzurro" ad organizzare gruppi di lettura presso la Biblioteca Comunale come da calendario allegato.

L'amministrazione Comunale intende effettuare una ricognizione e messa in rete delle attività svolte a titolo gratuito da organismi del privato sociale (associazioni culturali, di volontariato,  ect.) dalle parrocchie, enti di formazione riconosciuti (in grado di offrire proposte formative a titolo gratuito e finalizzate all’occupabilità di alcune fasce di popolazione) e da altri enti di solidarietà sociale. Gli organismi interessati dovranno produrre istanza compilando l'allegata scheda sintetica da inviare  all'ufficio preposto entro e non oltre le ore 17,00 del 30/04/2019.

Per tempi e modalità attuative in allegato l'avviso pubblico integrale.

Il Comune di Castellammare di Stabia attraverso l’Ambito Territoriale N27 assicura la presa in carico, la cura e l’assistenza dei cittadini anziani ultrasessantacinquenni e dei cittadini diversamente abili al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, attraverso le prestazioni di assistenza domiciliare oppure, in alternativa, e nei limiti delle risorse disponibili, attraverso l’erogazione dell’assegno di cura.

Leggi in allegato il manifesto con tutte le informazioni sul servizio.

5° concorso fotografico Domenico PaolercioIn allegato tutte le informazioni per partecipare all'iniziativa patrocinata dal Comune di Castellammare di Stabia.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 47 del 29.03.2019 l’Amministrazione ha fornito un preciso indirizzo, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola–lavoro, concernente la disponibilità dell’Ente a valutare l’adesione a progetti di cui all’art. 1, commi 33-43 della Legge 13 luglio 2015, n. 107, previsti dai piani triennali dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche come parte integrante dei percorsi di istruzione. Pertanto, l’Amministrazione comunale si impegna, previa stipula di apposita convenzione, ad accogliere a titolo gratuito presso le proprie strutture studenti con skill rispettivamente di natura tecnico-professionale e di natura amministrativo-contabile. Per ciascun allievo sarà previsto un idoneo percorso formativo coerente con l’indirizzo di studi e con il profilo educativo, professionale e culturale.

Il Sindaco con proprio avviso nvita i cittadini di ambo i sessi non iscritti negli elenchi dei Giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello, che siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n. 287 e che non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 12 della stessa legge, a presentare apposita domanda entro il 31 Luglio p.v. per essere iscritti - in relazione al titolo di studio posseduto - nei predetti albi.

L’Ambito Territoriale N27 – Comune di Castellammare di Stabia rende noto che è stato pubblicato il Bando Home Care Premium 2019 (H.C.P.) da parte dell’INPS ex INPDAP – Gestione dipendenti pubblici.

Si tratta di un bando che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio per dipendenti e pensionati pubblici (titolari del diritto) che siano disabili/non autosufficienti o abbiano parenti e affini di primo grado in condizione di non autosufficienza, nonché fratelli o sorelle se il titolare del diritto svolge per questi ultimi la funzione di tutore o curatore.

L’ I.N.P.S. ha stabilito due differenti finestre temporali per la presentazione delle domande: la prima scadenza è alle 12.00 del giorno 30 aprile 2019; la seconda scadenza per presentare nuove domande è a partire dal 01 luglio 2019 e fino al 31 gennaio 2022.

In primo piano

Percorsi alternanza scuola-lavoro

Con Delibera di Giunta Comunale n. 47 del 29.03.2019 l’Amministrazione ha fornito un preciso indirizzo, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola–lavoro, concernente la disponibilità dell’Ente a valutare l’adesione a progetti di cui all’art. 1, commi 33-43 della Legge 13 luglio 2015, n. 107, previsti dai piani triennali dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche come parte integrante dei percorsi di istruzione. Pertanto, l’Amministrazione comunale si impegna, previa stipula di apposita convenzione, ad accogliere a titolo gratuito presso le proprie strutture studenti con skill rispettivamente di natura tecnico-professionale e di natura amministrativo-contabile. Per ciascun allievo sarà previsto un idoneo percorso formativo coerente con l’indirizzo di studi e con il profilo educativo, professionale e culturale.