Contenuto principale

Vi troviamo offerte di lavoro, orientamento professionale, proposte per il tempo libero, bandi e concorsi.
Per informazioni: centro informagiovani, Rosa Cascone tel.081 8725754

L'Ufficio Protocollo del comune di Castellammare di Stabia da mercoledì 6 marzo 2019 osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

il martedì ed il giovedì sarà aperto solo di pomeriggio dalle ore 15:00  alle ore 17:00

Pubblicato all'Albo Pretorio on Line nella sezione "Avvisi Vari" l'avviso pubblico del Settore Socio-Educativo relativo ai benefici previsti per i nuclei familiari con tre o più figli minori e per le neo mamme, beneficio quest'ultimo esteso anche alla mamme di bambini in affidamento preadottivo e di bambini ricevuti in adozione.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata:

  1. entro e non oltre il 31 gennaio 2020 per l'ottenimento dell'assegno per nuclei familiari con tre o più figli minori a carico;
  2. entro e non oltre sei (6) mesi dalla data del parto o dell'ingresso del minore nella famiglia anagrafica della donna che lo riceve in affidamento preadottivo o in adozione, per l'ottenimento dell'asegno di maternità.

leggi l'avviso e scarica i modelli di domanda: assegno tre o più figli minori    assegno di maternità

Con disposizione temporanea del Dirigente dei Settori tecnici comunali e, a far data, da lunedì 5 novembre 2018, cambieranno gli orari di accesso al pubblico agli uffici pubblici dei Settori Urbanistica, Lavori Publici ed Ambiente.
La disposizione avrà carattere temporaneo nelle more della conclusione delle procedure concorsuali che attualwemte interessano l'Ente.


leggi i nuovi orari

Servizio Politiche Sociale-Ambito N27 del comune di Castellammare di Stabia: iscrizione all'Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e Socio-assistenziali a persone anziane e disabili e di assistenza scolastica, mediante titoli di acquisto (voucher sociali). 

Avviso iscrizione Albo                    Modello domanda iscrizione Albo                    Schema patto

 Nuovo orario di apertura della Biblioteca comunale "G. Filangieri" di Castellammare di Stabia

da lunedì 7 gennaio 2019 verrà avviata la sperimentazione del prolungamento dell'orario di apertura com di seguito riportato

Giorni

Orario di apertura

dal lunedi al venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 20,00

il sabato

dalle ore 9,00 alla ore 13,30

Il servizio sarà svolto grazia alla collaborazione dell'associazione "L'aquilone azzurro" affidataria all'esito di avviso pubblico approvato con determinaazione dirigenzialòe del 2° Settore Servizi al cittadino n. 31 del 25/09/2018

dal 15 luglio al 31 luglio 2019 la Biblioteca resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e solo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 20,00, il sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, in collaborazione con l'Associazione "Aquilone Azzurro" ;

dal 1° agosto al 31 agosto 2019 invece resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì solo nel turno antimeridiano, dalle ore 10,00 alle 13,00, per consentire la consultazione del Catalogo bibliografico e per il prestito esterno, così come previsto dall'art. XXIII del Regolamento.

L'Ente Autonomo Volturno S.r.l. ha istituito il servizio di collegamento autobus tra Ponte Persica e la Stazione di Moregine. In allegato il prospetto orario della linea circolare istituita.

Format richiesta patrocinio

Direttiva Prefettura 0155291 del 31-07-17: direttiva del Ministero dell'Interno del 28 luglio 2017. Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

Direttiva Prefettura 0131839 del 29-06-17: Manifestazioni pubbliche, Indicazioni di carattere tecnico in merito a misure di Safety

Direttiva Prefettura 0119394 del 14-06-17: Processo di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni

Il Comune di Castellammare di Stabia attraverso l’Ambito Territoriale N27 assicura la presa in carico, la cura e l’assistenza dei cittadini anziani ultrasessantacinquenni e dei cittadini diversamente abili al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, attraverso le prestazioni di assistenza domiciliare oppure, in alternativa, e nei limiti delle risorse disponibili, attraverso l’erogazione dell’assegno di cura.

Leggi in allegato il manifesto con tutte le informazioni sul servizio.

Il settore Servizi socio-assistenziali del comune di Castellammare di Stabia ha predisposto l'apertura, presso l'ex Palazzo di Giustizia al viale Europa (2° piano), di uno sportello per il rilascio degli attestati di esenzione ticket sanitario per reddito relativamente alla categoria E02      >>>> leggi l'avviso

Nella sezione "Informativa fatturazione elettronica" sono consultabili i nuovi Codici Univoci da inserire nella fattura elettronica predisposti per ciascun settore dell'Ente che dovranno essere usati dal 13/06/2019.

Per evitare disagi all’utenza si comunica altresì, che il Codice Univoco UFMONB continuerà ad essere attivo fino al 31/12/2019 per consentire l’allineamento ai nuovi identificativi di settore.

Leggi il testo completo dell'avviso.

In applicazione a quanto disposto con  l'ordinanza sindacale n. 18 del 23 aprile 2019, scatterà dal 1° luglio p.v., sul territorio comunale di Castellammare di Stabia, il divieto per gli esercenti le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande di distribuire ai clienti posate, piatti e cannucce di plastica e sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile

L'Ambito Territoriale N27 del Comune di Castellammare di Stabia rende noto che è stato pubblicato il bando HOME CARE PREMIUM 2019 (HCP) . Il progetto "Home Care Premium" si concretizza nell'erogazione, da parte dell'lNPS, di un contributo economico mensile a favore di persone maggiori d'età o minori, che siano disabili
e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente domiciliare.
Il programma prevede anche l'erogazione di prestazioni a supporto della famiglia a sostegno della domiciliarità (es. servizio di sollievo, servizi professionali domiciliari, assistenza per l'autonomia e la comunicazione, pasti, supporti etc ... )
Il bando può essere consultato sul sito www.inps.it  le domande potranno essere presentate dal 1 Luglio 2019 al 31 Gennaio 2022, utilizzando i seguenti canali:
- On line, utilizzando pin rilasciato dall'lNPS, attraverso il servizio "Domande welfare in un click";
- tramite contact center, chiamando il numero gratuito 803164 (da rete fissa) o a pagamento 06164164 (da telefono cellulare), sempre utilizzando il Pin dispositivo;
- rivolgendosi ad un Ente di Patronato
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde INPS, ossia 803164 (gratuito da rete fissa) o 06164164 (a pagamento), oppure ai seguenti recapiti telefonici dell'Ambito Territoriale N27- Comune di Castellammare di Stabia : 081/3900352- 081/3900363- 0813900338, con sede al Il piano dell'ex Pretura
di Viale Europa n. 43

leggi l'Avviso

Prova superata per tutte le eccellenze delle scuole stabiesi che hanno sostenuto l’esame Cambridge C1. Un risultato che premia la qualità delle nostre scuole e dei nostri giovani, che con sacrificio, impegno e passione sono stati in grado di emergere e di distinguersi nello studio della lingua inglese.

"Sono 10 i ragazzi che, sotto la guida sapiente del professor Kennet Tobyn, hanno conquistato la possibilità di partecipare al corso gratuito di inglese Cambridge. - spiega Diana Carosella, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare di Stabia - E tutti hanno superato l’esame, con annesso l’orgoglio ulteriore per 4 studenti che sono riusciti ad ottenere il livello C2, il più alto in assoluto. Un bel segnale per la città, un traguardo che conferma la qualità delle nuove generazioni stabiesi, che rappresentano il futuro di Castellammare.

A questi ragazzi - conclude l'assessore Carosella - vanno le mie più sentite congratulazioni, nella piena consapevolezza che l’impegno premia sempre e che il lavoro è stato incanalato nella direzione giusta".

Pubblicato l'elenco degli assegnatari per giorni 30 consecutivi sul sito istituzionale.

Pubblicato l'avviso contenete tempi e modalità per la presentazione della candidatura. L'istanza va presentata al Sindaco e corredata da un curriculum da cui risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia. Le richieste di candidatura devono pervenire entro il 30/09/2019.

L'Amministrazione Comunale informa sulle iniziative promosse dalla "Fondazione con il Sud",  dall'Impresa Sociale "Con i Bambini" nonchè  sull'Avviso Pubblico regionale che disciplina i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione delle "iniziative e progetti" finanziabili presentati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale, in forma singola o associata, iscritte nei rispettivi registri regionali.

Leggi in allegato l'informativa dell'Ente e il riferimento agli atti emanati.

E' stato pubblicato nella sezione "bandi e gara ed esiti di gara" l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla selezione di soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione erogabili nei percorsi di sostegno all'inclusione attiva (SIA) e del reddito di inclusione (REI) - PON FSE "Inclusione 2014/2020"- Azione B.2.b.- Scadenza presentazione manifestazione interesse ore 12:00 del 20/09/2019. Le istanze devono essere inviate a mezzo PEC alla casella: protocollo.stabia@asmepec.it

Consulta l'avviso integrale,  e scarica la domanda e la scheda proposta.

Dal giorno 12 agosto 2019, per ottenere la carta di identità elettronica (C.I.E.), non occorre effettuare la abituale prenotazione. E’ sufficiente recarsi presso lo sportello dedicato, in via Libero D’Orsi, nei seguenti giorni:

 

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

La Protezione Civile fornisce le norme comportamentali per evitare gli incendi boschivi ed invita a segnalare tempestivamente ogni principio di incendio, chiamando i numeri di emergenza antincendio boschivo:

800449911, 800232525, 115 o 1515.

Leggi l’informativa e l'Ordinanza Sindacale per la prevenzione degli incendi lungo le strade, nelle campagne e nei boschi del territorio comunale.

In primo piano

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA PER LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ

Pubblicato l'avviso contenete tempi e modalità per la presentazione della candidatura. L'istanza va presentata al Sindaco e corredata da un curriculum da cui risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia. Le richieste di candidatura devono pervenire entro il 30/09/2019.