Contenuto principale

Vi troviamo offerte di lavoro, orientamento professionale, proposte per il tempo libero, bandi e concorsi.
Per informazioni: centro informagiovani, Rosa Cascone tel.081 8725754

Servizio Politiche Sociale-Ambito N27 del comune di Castellammare di Stabia: iscrizione all'Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e Socio-assistenziali a persone anziane e disabili e di assistenza scolastica, mediante titoli di acquisto (voucher sociali). 

Avviso iscrizione Albo                    Modello domanda iscrizione Albo                    Schema patto

 Nuovo orario di apertura della Biblioteca comunale "G. Filangieri" di Castellammare di Stabia

da lunedì 7 gennaio 2019 verrà avviata la sperimentazione del prolungamento dell'orario di apertura com di seguito riportato

Giorni

Orario di apertura

dal lunedi al venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 20,00

il sabato

dalle ore 9,00 alla ore 13,30

Il servizio sarà svolto grazia alla collaborazione dell'associazione "L'aquilone azzurro" affidataria all'esito di avviso pubblico approvato con determinaazione dirigenzialòe del 2° Settore Servizi al cittadino n. 31 del 25/09/2018

dal 15 luglio al 31 luglio 2019 la Biblioteca resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e solo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 20,00, il sabato dalle ore 9,00 alle 13,00, in collaborazione con l'Associazione "Aquilone Azzurro" ;

dal 1° agosto al 31 agosto 2019 invece resterà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì solo nel turno antimeridiano, dalle ore 10,00 alle 13,00, per consentire la consultazione del Catalogo bibliografico e per il prestito esterno, così come previsto dall'art. XXIII del Regolamento.

Nella sezione "Informativa fatturazione elettronica" sono consultabili i nuovi Codici Univoci da inserire nella fattura elettronica predisposti per ciascun settore dell'Ente che dovranno essere usati dal 13/06/2019.

Per evitare disagi all’utenza si comunica altresì, che il Codice Univoco UFMONB continuerà ad essere attivo fino al 31/12/2019 per consentire l’allineamento ai nuovi identificativi di settore.

Leggi il testo completo dell'avviso.

In applicazione a quanto disposto con  l'ordinanza sindacale n. 18 del 23 aprile 2019, scatterà dal 1° luglio p.v., sul territorio comunale di Castellammare di Stabia, il divieto per gli esercenti le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande di distribuire ai clienti posate, piatti e cannucce di plastica e sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile

Prova superata per tutte le eccellenze delle scuole stabiesi che hanno sostenuto l’esame Cambridge C1. Un risultato che premia la qualità delle nostre scuole e dei nostri giovani, che con sacrificio, impegno e passione sono stati in grado di emergere e di distinguersi nello studio della lingua inglese.

"Sono 10 i ragazzi che, sotto la guida sapiente del professor Kennet Tobyn, hanno conquistato la possibilità di partecipare al corso gratuito di inglese Cambridge. - spiega Diana Carosella, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare di Stabia - E tutti hanno superato l’esame, con annesso l’orgoglio ulteriore per 4 studenti che sono riusciti ad ottenere il livello C2, il più alto in assoluto. Un bel segnale per la città, un traguardo che conferma la qualità delle nuove generazioni stabiesi, che rappresentano il futuro di Castellammare.

A questi ragazzi - conclude l'assessore Carosella - vanno le mie più sentite congratulazioni, nella piena consapevolezza che l’impegno premia sempre e che il lavoro è stato incanalato nella direzione giusta".

Pubblicato l'avviso contenete tempi e modalità per la presentazione della candidatura. L'istanza va presentata al Sindaco e corredata da un curriculum da cui risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia. Le richieste di candidatura devono pervenire entro il 30/09/2019.

L'Amministrazione Comunale informa sulle iniziative promosse dalla "Fondazione con il Sud",  dall'Impresa Sociale "Con i Bambini" nonchè  sull'Avviso Pubblico regionale che disciplina i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio, l’attuazione e la rendicontazione delle "iniziative e progetti" finanziabili presentati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale, in forma singola o associata, iscritte nei rispettivi registri regionali.

Leggi in allegato l'informativa dell'Ente e il riferimento agli atti emanati.

La Protezione Civile fornisce le norme comportamentali per evitare gli incendi boschivi ed invita a segnalare tempestivamente ogni principio di incendio, chiamando i numeri di emergenza antincendio boschivo:

800449911, 800232525, 115 o 1515.

Leggi l’informativa e l'Ordinanza Sindacale per la prevenzione degli incendi lungo le strade, nelle campagne e nei boschi del territorio comunale.

Manifestazione d'interesse procedura al sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., mediante inviti ad operatori economici per affidamento della "fornitura e posa in opera di postazioni di videosorveglianza per monitoraggio abbandono incontrollato di rifiuti sul territorio comunale". In allegato  l'avviso integrale e il modello di richiesta di partecipazione (allegato a).

A rettifica di quanto già comunicato in precedenza, dal prossimo 9 settembre 2019 le richieste della Carta d'Identità Elettronica (C.1.E.) da parte dei cittadini, avverranno con le  nuove lmodalità indicate nell'allegato avviso.

E’ stato pubblicato sul BURC n. 41 del 22/07/2019, l’Avviso Pubblico “Supporto alla gestione dei beni confiscati”,  a valere sul POR Campania FSE 2014/2020, Asse II Inclusione Sociale, Obiettivo Specifico 11 per un ammontare di € 3.613.000,00.Con tale Avviso la Regione Campania intende finanziare progetti di avvio, sviluppo e/o consolidamento dell’imprenditorialità sociale all’interno di beni confiscati alla criminalità organizzata, che siano finalizzati alla valorizzazione dei beni confiscati e ad accrescere la competitività dell’impresa e che contribuiscano, in coerenza con la destinazione sociale dei beni stessi, allo sviluppo socio-economico del territorio in cui sono realizzati e alla diffusione della cultura della legalità, rappresentando un’occasione di riappropriazione del bene da parte della comunità di riferimento, sia da un punto di vista simbolico, che in termini di produzione di beni e/o servizi utili alla collettività. Possono partecipare le imprese sociali, le cooperative sociali e i loro Consorzi e le associazioni di promozione sociale.                    Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo  beniconfiscati@pec.regione.campania.it e pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 15 ottobre 2019.

Si informa la cittadinanza che è di prossima apertura l’asilo nido comunale “Casa del Mandorlo” sito alla via Monaciello-Scanzano. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2019 all’ufficio Protocollo Generale - Piazza Giovanni XXIII°- comune di Castellammare di Stabia nei giorni di apertura al pubblico, oppure all’indirizzo di posta certificata: protocollo.stabia@asmepec.it - Scarica la modulistica  e leggi in allegato il manifesto del servizio.

Dichiarate non idonee alla balneazione le seguenti acque di mare:

      • Sud Marina di Stabia con coordinate inizio Long. 14,47654 - Long. 40,71684 e coordinate fine Long.                                                    14,47838- Lat. 40,71378, per una lunghezza di metri 383;

      • Arenile PENNELLA con coordinate inizio Long. 14,46567 -Long. 40,69361 e coordinate fine Long.                                                      14,46187- Lat. 40,69116, per una lunghezza di metri 472.                                           Leggi in allegato il testo completo dell'Ordinanza.

Si informa la cittadinanza che, a far data dal 23/09/2019, saranno temporaneamente espletate presso i locali della Biblioteca Comunale al C.so V. Emanuele n.90, città - telefono 0818712903 le attività relative ai seguenti servizi :

Sport / Informagiovani(sinora svolti presso il Palazzetto del mare alla via Bonito n.4);

Consultazione e visura degli atti relativi all’archivio storico previa richiesta di appuntamento (sinora svolti presso  la sede comunale ex Pretura al Viale Europa 43).

Pubblicati all'albo pretorio on line, sezione bandi e concorsi, gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al concorso pubblico per l'assunzione di complessive 21 unità di personale presso il Comune di Castellammare di Stabia. Definito, altresì il calendario per lo svolgimento delle prove preselettive che si svolgeranno dall'11/10/2019 al 18/10/2019. In allegato il calendario completo delle prove e gli elenchi degli ammessi e degli esclusi.

La banca dati dei 5000 quiz, da cui saranno estratti quelli della prova preselettiva, è fruibile al seguente indirizzo: http://castellammare.selezionieconcorsi.it

In primo piano

Avviso Pubblico “Sostegno alle Imprese Sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità organizzata”

E’ stato pubblicato sul BURC n. 41 del 22/07/2019, l’Avviso Pubblico “Supporto alla gestione dei beni confiscati”,  a valere sul POR Campania FSE 2014/2020, Asse II Inclusione Sociale, Obiettivo Specifico 11 per un ammontare di € 3.613.000,00.Con tale Avviso la Regione Campania intende finanziare progetti di avvio, sviluppo e/o consolidamento dell’imprenditorialità sociale all’interno di beni confiscati alla criminalità organizzata, che siano finalizzati alla valorizzazione dei beni confiscati e ad accrescere la competitività dell’impresa e che contribuiscano, in coerenza con la destinazione sociale dei beni stessi, allo sviluppo socio-economico del territorio in cui sono realizzati e alla diffusione della cultura della legalità, rappresentando un’occasione di riappropriazione del bene da parte della comunità di riferimento, sia da un punto di vista simbolico, che in termini di produzione di beni e/o servizi utili alla collettività. Possono partecipare le imprese sociali, le cooperative sociali e i loro Consorzi e le associazioni di promozione sociale.                    Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 15 ottobre 2019.