Politiche Sociali

Ambito N27 - Incontro con gli Organismi del Terzo Settore - Programmazione Piano Sociale di Zona I Annualità anno 2019 del IV Piano Sociale Regionale 2019-2021. INVITO INCONTRO di Concertazione in videoconferenza per il giorno 21/01/2021 alle ore 15,00. Per le modalità di accesso leggi l'avviso>>>  e scarica la modulistica>>>

Bonus Sociale - cosa cambia nel 2021: a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.  Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

• il bonus elettrico per disagio economico
  • il bonus gas
  • il bonus idrico

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale continuerà ad essere gestito da Comuni e/o CAF. Per ogni ulteriore informazione consulta la pagiina dedicata dello SGATE>>>

MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE TRAMITE ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA

DIFFERIMENTO TERMINI Manifestazione di interesse per l'inserimento nell'elenco comunale di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa. E' possibile presentare domanda collegandosi alla piattaforma dedicata https://buonispesastabia.cooplimpronta.it/dashboard/negozianti  fino alle ore 12:00  del 23 dicembre c.a. Per informazioni contattare il nr. dedicato 08119043936.  L'elenco aggiornato degli operatori abilitati sarà pubblicato sul sito del Comune di Castellammare di Stabia tenendo conte delle adesioni pervenute ed accreditate.

AVVISO Buoni Spesa una tantum a favore di cittadini in condizioni di bisogno a seguito dell'emergenza da diffusione da Covid 19. Le domande possono essere presentate a partire da sabato 5/12/2010 alle ore 8,30 e fino alle ore 12:00 del 15 dicembre 2020 o mediante compilazione del format di domande on line collegandosi al link https://buonispesastabia.cooplimpronta.it/modulo o attraverso la compilazione telefonica contattando il nr. dedicato 08118098561 dalle ore 8,30 alle ore 13,30  e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 (inclusi i festivi) - tranne il 15 dicembre giorno di scadenza con orario dalle ore 8,30 alle ore 12,00. Leggi l'avviso integrale  e la nota esplicativa famiglia monogenitoriale.

AVVISO per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa.
Sarà possibile presentare domanda collegandosi alla piattaforma  dedicata https://buonispesastabia.cooplimpronta.it/dashboard/negozianti  attiva dal 7 dicembre 2020 al 15 dicembre 2020. Per informazioni contattare il nr. dedicato 08119043936. Leggi l'avviso e il documento di consultazione dello schema di convenzione.
Si precisa che gli operatori
economici abilitati al commercio al dettaglio che hanno già aderito al precedente avviso per l’accettazione dei buoni spesa di Aprile c.a., dovranno comunque ripresentare la manifestazione d’interesse .

Bando Fitti Regione 2019 Leggi la comunicazione di differimento dei termini dell'avviso. Tutti gli istanti ammissibili e tutti quelli con domande anomale sono tenuti pertanto a presentare, entro e non oltre la nuova data del 31/12/2020, la domanda di liquidazione/dichiarazione di possesso dei requisiti del richiedente e del proprio nucleo familiare.  L'istanza deve essere redatta esclusivamente sulla modulistica allegata: Allegato A - Allegato B - Allegato C.

"Avviso Pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare (Legge 22 giugno 2016, n. 112). Programmazione risorse 2018- risorse premiali"
Possono proporre istanza di finanziamento le persone con disabilità entro le ore 12:00 dell'11 dicembre 2020. Scarica l'Avviso e la modulistica: allegato 1- allegato 2- allegato

Progetto I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva)- Approvazione avvisi pubblici e modulistica:
AZIONE A – CENTRO PER LE FAMIGLIE
AZIONE B – PERCORSI DI EMPOWERMENT
AZIONE C – TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE

Modalità di presentazione delle domande di Assegno di Maternità e Tre figli per l’anno 2020. Provvedimenti relativi all'emergenza Covid-19. Leggi il nuovo Avviso  e scarica la modulistica aggiornata:  il modello di domanda assegno 3 Fg  - il modello di domanda assegno di Maternità