Palazzo Reale

[ Cronologia ][ La storia ][ Come si presentava prima della ristrutturazione ][ Il progetto ][ Riferimenti legislativi e contrattuali ][ Aspetti tecnici ][ Il quadro economico ]

Palazzo Reale di Quisisana

Palazzo reale quisisanaRiconsegnato alla città dopo oltre quarant’anni di abbandono e degrado. Un risultato reso possibile dall’impegno di amministratori, tecnici e funzionari comunali che hanno lavorato e creduto che il rudere del Quisisana potesse tornare a risplendere sulla collina che domina il Golfo di Castellammare di Stabia.
L’imponenza del cantiere e il lavoro in corso danno la dimensione dell’importanza dell’intervento, che si rivela decisivo per reinserire Castellammare nel circuito turistico-culturale napoletano e regionale.
L’Amministrazione comunale è ora impegnata, insieme alla Regione Campania, al Ministero dell’Economia – Dipartimento politiche di sviluppo e al Ministero per i Beni e le Attività culturali – Soprintendenza archeologia di Pompei, a trovare un modello gestionale adeguato per il monumento.

La storia Come si presentava prima della ristrutturazione Il progetto Riferimenti legislativi e contrattuali Aspetti tecnici Il quadro economico.