Contenuto principale

Format richiesta patrocinio

Direttiva Prefettura 0155291 del 31-07-17: direttiva del Ministero dell'Interno del 28 luglio 2017. Modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.

Direttiva Prefettura 0131839 del 29-06-17: Manifestazioni pubbliche, Indicazioni di carattere tecnico in merito a misure di Safety

Direttiva Prefettura 0119394 del 14-06-17: Processo di governo e gestione delle pubbliche manifestazioni

 

A seguito dell'approvazione del regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi comunali avvenuto con deliberazione di C.C. nr. 67 del 23/12/2019 e dei successivi criteri per l'individuazione di affidatari in uso temporaneo degli impianti sportivi comunali, approvati con deliberazione di Giunta Comunale nr. 83 del 07/08/2020, è stata disposta la seguente modulistica:

Dal giorno 01 Marzo 2021 non saranno più accettate pratiche SUAP trasmesse tramite Posta Elettronica Certificata. Tutte le istanze dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE mediante  il portale telematico www.impresainungiorno.gov.it  - Leggi l'Avviso>>>

Modulistica, predisposta in sostituzione di quella già in uso, da inoltrare debitamente compilata al Servizio Cimitero attraverso il Protocollo Generale per consentire l'espletamento delle seguenti attività:
da parte dei cittadini:
 - per richiesta autorizzazione copertura con cassonetto per la copertura della fossa di inumazione con cassonetto in marmo; per l'apposizione ex novo di accessori ed epigrafi; per la sostituzione di questi ultimi (Grafico Cassonetto);
da parte delle imprese:
  - per richiesta autorizzazione accesso al Cimitero Comunale per esecuzione lavori .

Si informa la cittadinanza, altresì, che oltre a quanto sopra, qualsiasi tipologia di lavori, di costruzione, di ristrutturazione, di manutenzione delle cappelle, delle tombe con monumento, delle tombe piane,  vanno autorizzate dal Responsabile del Cimitero previa presentazione di idonea documentazione ai sensi dell'art. 112 del Regolamento di polizia mortuaria approvato con delibera di C.C. n.59 del 16/12/2019 nonchè secondo le previsioni dei vigenti DPR 380/01 e ss.mm.ii. nonchè D.L. 42/2004 e ss.mm.ii.  L'accesso al Cimitero da parte di ditte private sarà pertanto consentito previa esibizione delle dette autorizzazioni.

Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione - art. 11 L. 431/98. Contributi integrativi ai canoni di locazione annualità 2019. Tempi e modalità di riscossione per i beneficiari che devono recarsi  in Banca a ritirare il contributo assegnato . Leggi l'avviso>>>.

Pubblicata all'Albo Pretorio on line l'avviso di "Manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte progettuali per la realizzazione di attività motorie destinate a soggetti di età da 0 a 100 e più anni residenti sul territorio in modalità on-line in forma gratuita". Scadenza 15 giugno 2021. Scarica la modulistica

Pubblicati gli avvisi di gara per le seguenti procedure:
-     progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi all'intervento di "Realizzazione di un Centro di Aggregazione Giovanile, ART FACTORY-VILLA GABOLA” - Vai alle FAQ>>>;
-   progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi all'intervento di "Realizzazione di una ludoteca comunale e di un centro diurno per anziani e disabili presso l'ex Monastero di Santa Maria della Pace" - Vai alle FAQ>>>;
La scadenza per la partecipazione è fissata alle ore 12:00 del giorno 05.05.2021

Si comunica che, ai sensi dell'art 10 co. 8  del decreto legislativo nr. 33/2013, questa Amministrzione ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, nella sezione "Amministrazione Trasparente", il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - aggiornamento 2021/2023 - appriovato con deliberazione della Giunta Comunale nr. 31 del 30 marzo 2021.

Pubblicate le linee guida per la presentazione di istanza Certificato Destinazione Urbanistica ai sensi dell'art.30 comma 3 del d.P.R. 380.01 e s.m.i.- Scarica il modello per l'istanza.

Si comunica che sono state pubblicate le graduatorie delle azioni progettuali per i "percorsi di empowerment" ed i "tirocini di inclusione sociale".Consulta gli atti nella sezione politiche sociali.

Modalità di presentazione delle domande di Assegno di Maternità e Tre figli per l’anno 2021. Leggi il nuovo Avviso  e scarica la modulistica aggiornata:  il modello di domanda assegno 3 Fg - il modello di domanda assegno di Maternità

Pubblicato l'avviso per la  selezione pubblica per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni (trasferimento per mobilità cd. volontaria), per la copertura di 1(uno) posto di esecutore amministrativo - centralinista ipovedente. Scadenza 14/05/2021. Scarica la domanda di partecipazione.

Pubblicato l'avviso per la  selezione pubblica per il passaggio diretto di personale da altre amministrazioni (trasferimento per mobilità cd. volontaria), per la copertura di 2(due) posti di dirigente amministrativo. Scadenza 14/05/2021. Scarica la domanda di partecipazione.

In primo piano

Medaglia d'oro

[ Una Pagina di Libertà ]     [ La Resistenza a Castellammare nel settembre '43 ]

 

Data del conferimento: 25- 1- 2005

Motivo del conferimento Importante centro del Mezzogiorno, all'indomani dell'armistizio, fu oggetto della violenta reazione delle truppe tedesche che, in ritirata verso il Nord, misero in pratica la strategia della "terra bruciata", distruggendo il cantiere navale, simbolo della città eroicamente difeso dai militari del locale presidio, e gli altri stabilimenti industriali. Contribuì alla guerra di liberazione con la costituzione spontanea dei primi nuclei partigiani, subendo deportazioni e feroci rappresaglie che provocarono la morte di numerosi concittadini.

1943 - 1945 Castellammare di Stabia (NA)

http://www.quirinale.it

Cantiere foto d'epocaBaffigo DomenicoCantiere foto d'epoca
cantiere1 max baffigodomenico max cantiere2 max