Servizio Politiche Sociale-Ambito N27 del comune di Castellammare di Stabia: iscrizione all'Albo dei prestatori accreditati per l'erogazione di servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e Socio-assistenziali a persone anziane e disabili e di assistenza scolastica, mediante titoli di acquisto (voucher sociali).

Avviso iscrizione Albo                    Modello domanda iscrizione Albo                    Schema patto

Nella sezione "Informativa fatturazione elettronica" sono consultabili i nuovi Codici Univoci da inserire nella fattura elettronica predisposti per ciascun settore dell'Ente che dovranno essere usati dal 13/06/2019.

Per evitare disagi all’utenza si comunica altresì, che il Codice Univoco UFMONB continuerà ad essere attivo fino al 31/12/2019 per consentire l’allineamento ai nuovi identificativi di settore.

Leggi il testo completo dell'avviso.

In applicazione a quanto disposto con  l'ordinanza sindacale n. 18 del 23 aprile 2019, scatterà dal 1° luglio p.v., sul territorio comunale di Castellammare di Stabia, il divieto per gli esercenti le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande di distribuire ai clienti posate, piatti e cannucce di plastica e sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile

Prova superata per tutte le eccellenze delle scuole stabiesi che hanno sostenuto l’esame Cambridge C1. Un risultato che premia la qualità delle nostre scuole e dei nostri giovani, che con sacrificio, impegno e passione sono stati in grado di emergere e di distinguersi nello studio della lingua inglese.

"Sono 10 i ragazzi che, sotto la guida sapiente del professor Kennet Tobyn, hanno conquistato la possibilità di partecipare al corso gratuito di inglese Cambridge. - spiega Diana Carosella, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare di Stabia - E tutti hanno superato l’esame, con annesso l’orgoglio ulteriore per 4 studenti che sono riusciti ad ottenere il livello C2, il più alto in assoluto. Un bel segnale per la città, un traguardo che conferma la qualità delle nuove generazioni stabiesi, che rappresentano il futuro di Castellammare.

A questi ragazzi - conclude l'assessore Carosella - vanno le mie più sentite congratulazioni, nella piena consapevolezza che l’impegno premia sempre e che il lavoro è stato incanalato nella direzione giusta".

A rettifica di quanto già comunicato in precedenza, dal prossimo 9 settembre 2019 le richieste della Carta d'Identità Elettronica (C.1.E.) da parte dei cittadini, avverranno con le  nuove lmodalità indicate nell'allegato avviso.

Si informa la cittadinanza che, a far data dal 23/09/2019, saranno temporaneamente espletate presso i locali della Biblioteca Comunale al C.so V. Emanuele n.90, città - telefono 0818712903 le attività relative ai seguenti servizi :

Sport / Informagiovani(sinora svolti presso il Palazzetto del mare alla via Bonito n.4);

Consultazione e visura degli atti relativi all’archivio storico previa richiesta di appuntamento (sinora svolti presso  la sede comunale ex Pretura al Viale Europa 43).

Si pubblica  la nuova graduatoria del profilo di istruttore direttivo amministrativo cod. concorso D7/A come riformulata a seguito di verbale della Commissione Concorso in data 21/10/2019.

AWISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI SOGGETTI PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE AD € 5.000,00.
 SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE ORE 12:00 DEL 26/11/2019.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROCEDURA AI SENSI DELL’ART.56 DEL D. LGS. 117 del 3 LUGLIO 2017, PER L’INDIVIDUAZIONE DI ASSOCIAZIONI ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO A CONVENZIONARSI PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DEGLI ALUNNI DIVERSABILI E PER IL TRASPORTO VERSO I CENTRI DI RIABILITAZIONE PER DISABILI RESIDENTI SUL TERRITORIO DELL’AMBITO N 27 - Gennaio – Dicembre 2020 e gennaio – Dicembre 2021. Scadenza ore 12:00 del 16/12/2019

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ALBO DI SOGGETTI ACCREDITATI GESTORI DI CENTRI POLIFUNZIONALI SEMI-RESIDENZIALI E DI SERVIZI RESIDENZIALI PER MINORI E GESTANTI, MADRI E BAMBINI PER L’AMBITO N 27”.

L'Amministrazione Comunale informa che è fissato al 31 gennaio del 2020 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla scuola comunale dell'infanzia "G. Carducci". Possono essere iscritti bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2020. Possono, altresì, essere iscritti, in presenza di posti disponibili anche per esaurimento di eventuali liste d'attesa, i bambini che compiano tre aimi entro il 30 aprile 2021. Le domande possono essere presentate compilando apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.castellammare-di -stabia.napoli.it nella sezione "servizi" "scuola e diritto allo studio".

Medaglia d'oro

[ Una Pagina di Libertà ]     [ La Resistenza a Castellammare nel settembre '43 ]

Data del conferimento: 25- 1- 2005

Motivo del conferimento Importante centro del Mezzogiorno, all'indomani dell'armistizio, fu oggetto della violenta reazione delle truppe tedesche che, in ritirata verso il Nord, misero in pratica la strategia della "terra bruciata", distruggendo il cantiere navale, simbolo della città eroicamente difeso dai militari del locale presidio, e gli altri stabilimenti industriali. Contribuì alla guerra di liberazione con la costituzione spontanea dei primi nuclei partigiani, subendo deportazioni e feroci rappresaglie che provocarono la morte di numerosi concittadini.

1943 - 1945 Castellammare di Stabia (NA)

Cantiere foto d'epocaBaffigo DomenicoCantiere foto d'epoca
cantiere1 max baffigodomenico max cantiere2 max