Antiche Terme - Apertura mescita

L'amministrazione comunale rende noto che Venerdì 31 luglio 2015, alle ore 19, verrà inaugurata l'apertura delle antiche terme limitatamente all'uso civico della mescita delle acque ai cittadini stabiesi.
L'amministrazione ha voluto celebrare questo momento di festa insieme alle associazioni Ricomincio da Tre, Libero Ricercatore e Associazione Myo che hanno organizzato per l'occasione l'evento denominato "Aperiterme" che prevede una mostra fotografica, musica del cantastorie del centro antico Giancarlo Vitozzi e la distribuzione di prelibatezze ad opera di alcuni noti biscottifici stabiesi.
La cittadinanza è invitata a partecipare!

Il sindaco Nicola Cuomo dichiara: "Dopo la chiusura del muro a confine con la stazione · della circumvesuviana, l'installazione dell'impianto di videosorveglianza, l'allaccio dell'energia elettrica e lapredisposizionedella guardiania, l'amministrazione comunale ha compiuto l'ulteriore passo di ripristinare l'uso civico della mescita ai cittadini.
In questo momento così importante intendo sottolineare che a breve compiremo passi concreti insieme alle istituzioni regionali e nazionali" per riattivare, con un bando di gara ad evidenza pubblica, il complesso termale delle antiche termé restituendo così anche lavoro agli ex lavoratori termali. L'individuazione di un soggetto privato per la gestione delle antiche terme sarà il prossimo passo che la mia coalizione si accinge a compieree,pertanto; si comincia a vedere una schiarita all'orizzonte. Intendo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno a centrare quest'obiettivo importantissimo."