Garanzia Giovani

La regione Campania, con decreto dirigenziale pubblicato il 31.08.2015, ha ammesso al finanziamento i progetti redatti dal comune di Castellammare di Stabia.
Saranno 73 i giovani che parteciperanno ai tirocini con finalità formative e di orientamento ospitati dal Comune nell'ambito del progetto Garanzia Giovani.
I giovani inseriti nelle concrete attività dell'ente riceveranno per sei mesi la complessiva somma di € 3.000,00, cioè € 500,00 al mese, e non avranno diritto ad alcuna assunzione.
Dal 14 al 30 Settembre 2015 sarà pubblicato sul sito del comune e sul portale della regione Campania www.cliclavoro.lavorocampania.it l'avviso pubblico cui potranno partecipare tutti quei giovani iscritti che rivestono uno dei profili richiesti dai progetti.
I giovani dovranno avanzare la propria richiesta inoltrandola sul citato portale.
Apposita agenzia regionale (ARLAS) individuerà i giovani da avviare al lavoro con modalità trasparenti e criteri rigidi e oggettivi come prevede la legge.
Per ogni ulteriore informazione i giovani potranno rivolgersi allo sportello Informagiovani del comune di Castellammare istituito presso il palazzetto degli sport del mare a via Bonito.